IL PORTALE DELLE MACCHINE PER CUCIRE INDUSTRIALI, TAGLIO, STIRO E ACCESSORI

 
 
 
Sei in: Home » Notizie » Fiera » TEXPROCESS 2015 » TEXPROCESS 2015 DAL 4 AL 7 MAGGIO 2015

Notizie

 

TEXPROCESS 2015 DAL 4 AL 7 MAGGIO 2015

12 Gennaio 2015

TEXPROCESS è l'unica fiera in Europa dedicata all'industria dell' abbigliamento e di lavorazione dei tessili


Texprocess decolla: quasi tre quarti della superficie espositiva disponibile è già prenotata

Texprocess attira a Francoforte l'industria tessile e delll'abbigliamento internazionale: a nove mesi dall'inizio della manifestazione quasi tre quarti della superficie espositiva disponibile è già stata prenotata. Si registra quandi un numero di iscrizioni decisamente superiore rispetto a quello dello stesso periodo di due anni fa. Alla fiera leader internazionale per la lavorazione di materiali tessili e materiali flessibili di Francoforte (4-7 maggio 2015) si riuniranno nuovamente tutti i leader di mercato internazionali. Oltre alla piattaforma di sourcing la fiera presenterà un vasto programma di eventi collaterali, fra cui IT@Texprocess.

Tutte le aziende internazionali leader di mercato saranno a Francoforte

Texprocess è l'unica fiera in Europa dedicata all'industria dell'abbigliamento e di lavorazione dei tessili. Il top player internazionali presentamo qui tutte le fasi del processo di creazione del valore dell'industria tessile, dichiara Detlef Braun, membro del comitato direttivo di Messe Frankfurt. Tra le aziende che hanno già confermato la propria partecipazione alla prossima edizione di Texprocess si annoveranno:
Amann, Assyst, Barudhan, Brother, Busche, Coats, Durkopp Adler, Expert, Systemtechnih, Ferd, Schmetz, Fk Group, Global Intenational, Gutermann, Happy Industrial Corporation, Hikary, Hornung Indupres, Human Solutions, Juki, KSL, Marti Group, Morgan Tecnica, Ozbilim, Textil Makinalari, Pathfinder Australia, Pfaff, Tajima Industries, topcut-bullmer, Veit, Vimec, X'ian, Typical, Yamato e ZSK.

Grande interesse per la piattaforma di Sourcing, Source it

 Nel 2015 Texprocess offrirà nuovamente ai produttori di abbigliamento una piattaforma unica: Source.it nel padiglione 5.0 presenterà infatti confezionisti per conto terzi e presentazioni collettive di associazioni di paesi esteri per la produzione di moda e abbigliamento. A riguardo particolare attenzione verrà data a regioni come l'America latina, l'Europa Orientale e Meridionale e l'Africa. Già Allo stato attuale si registea un forte interesse per Source it.
 

Segnali positivi dall'industria

Elgar Straub, direttore amministrativo di VDMA Bekleidungs-und Ledertechnik (associazione tedesca delle tecologie per la pelle), valuta l'ottimo stato delle iscrizioni a Texprocess come un segnale positivo da parte del settore: "come ente patrocinatore di Texprocess vediamo un grande potenziale nella terza edizione di questa fiera leader mondiale. tematiche come la crescente digitalizzazione e il networking-parola chiava industria 4.0- così come i processi di produzione sostenibili animano attualmente il settore e si ritroveranno anche a Texprocess. I nostri associati sono più che pronti per affrontare queste sfide nei primi quattro mesi di quest'anno le tecnologie per l'abbigliamento e la pelle hanno fatto resgistrare un aumento di quasi il 20% dell'entrate di ordini; nel mese di maggio è andata persino meglio. Anche la produzione mondiale di abbigliamento è in crescita. Questa ripresa era già avvertibile alla scorsa edizione di texprocess".
Anche nel 2015, contemporaneamente a Texprocess avrà luogo Techtextil, la fiera leader internazionale di tessili tecnici e dei tessuti non-tessuti dal 4 al 7 maggio 2015. L'edizione 2013 di Texprocess e Techtextil ha visto la partecipazione di 1652 espositori e 40.000 visitatori internazionali segnando così un nuovo record.
In questa occasione oltre 12.100 visitatori hanno scoperto durante Texprocess le innovazioni di 330 aziende espositrici. Oltre a ciò, più di 8.100 visitatori di Techtextil hanno manifestato interesse per l'offferta di Texprocess. Con grande successo si sono svolte nel maggio 2014 anche le manifestazioni Techtextil North America e Texprocess Americas, che hanno avuto luogo insieme a JEC Americas: 527 Espositori e 9.039 visitatori sono affluiti ad Atlanta, facendo registrare un aumento del 45% rispetto all'edizione 2012.

 

 

torna indietro »